massaggio infantile

2400x800_masssaggio

5 Incontri una volta a settimana | giovedì h. 11.00 (durata: 1.15 h circa) presso Perform, via Battisti 26 – Trieste

 

prossime date: 8, 15, 22, 29 novembre e 6 dicembre 2018

 

Il massaggio infantile è un’antica tradizione presente in culture di molti paesi e consiste in una speciale forma di comunicazione che accompagna, stimola e protegge la crescita del bambino. È uno strumento semplice ed efficace che favorisce il benessere dei bambini, stimolandone i sistemi vitali e offrendo loro sollievo in caso di piccoli malesseri. Il corso segue il metodo di massaggio promosso dall’A.I.M.I. Associazione Italiana Massaggio Infantile ed è rivolto a genitori di bambini di età compresa tra gli 0 e 12 mesi. Si svolge in 5 incontri una volta a settimana a cui partecipano la mamma, il papà o entrambi i genitori e il loro piccolo. Ciascuno pratica il massaggio col proprio bambino in un ambiente accogliente e rispettoso, seguendo le indicazioni dell’insegnante che mostra i movimenti su una bambola. Ogni appuntamento è dedicato ad approfondire una parte della sequenza di massaggio e al termine del corso si avranno gli strumenti per poterla praticare in autonomia; un’esperienza speciale da poter ripetere col proprio bambino lungo tutta la sua crescita. Oltre all’apprendimento del massaggio il corso offre: momenti di riflessione sul legame genitori-bambino, modalità specifiche di massaggio per alleviare le coliche, occasione di confronto e socialità, arricchimento e sostegno nell’arte di essere genitori.

 

Le lezioni si svolgono presso Perform, via Battisti 26 Trieste il giovedì alle 11.00 e durano un’ora e un quarto circa. In caso di necessità e di numero sufficiente di partecipanti ci si può accordare per un altro orario. Esiste inoltre la possibilità di fare lezioni a domicilio.

Per iscriversi: effettuare un bonifico di 100 euro sul c/c IT77I0200802242000004035272 intestato a Marta Melucci, causale: corso di massaggio infantile e inviare la ricevuta a marta.melucci@aimionline.it entro il 31 ottobre 2018. In caso di difficoltà a saldare tramite bonifico contattare l’insegnante via mail o al cel. 340 7640301

Per cominciare: inviare nome, età del bimbo/a e un riferimento telefonico a marta.melucci@aimionline.it e specificare se parteciperà solo un genitore o entrambi. Comunicare inoltre qualunque eventuale informazione che riteniate utile relativa al bambino (bisogni speciali ecc.).

Materiale: il corso fornisce il materiale necessario al massaggio (olio, telini) e il materiale didattico. E’ ovviamente possibile portare da casa ciò che si ritiene necessario.

L’Associazione Italiana Massaggio Infantile fa capo all’International Association of Infant Massage il cui obiettivo è favorire il contatto e la comunicazione attraverso corsi, formazione e ricerche, in modo che i genitori, i bambini e chi si occupa di loro siano amati, rispettati e valorizzati dall’intera comunità mondiale.  www.aimionline.it