respirare: l’essenza del movimento

 

sabato 2 dicembre h. 10.00-17.00 @Perform, via Battisti 26 Trieste

 

Una buona respirazione è indispensabile per qualsiasi attività fisica, per questo nelle discipline motorie è essenziale tener conto di tale aspetto. Possiamo considerare il respiro l’essenza del movimento, poiché è ciò che ci tiene vivi e ci accompagna in ogni momento. Nella quotidianità tuttavia non è sempre facile organizzare correttamente il respiro, fortemente condizionato dalla postura e dagli stati emotivi. Attraverso la pratica del Metodo Feldenkrais si esplorerà la funzione del respiro in particolare in relazione alla flessibilità, l’equilibrio e la salute del pavimento pelvico. Si individueranno semplici strategie per curare la respirazione durante le attività di tutti i giorni per ridurre tensioni, stress e migliorare l’efficacia del proprio agire.
Attraverso esercizi semplici ma inusuali, svolti a corpo libero e con un approccio globale, il Feldenkrais® lavora sul sistema neuro-motorio migliorando la qualità del movimento in maniera profonda. Produce benefici a più livelli integrando corpo, mente e sensazioni. È conosciuto come una pratica originale, non invasiva ed efficace, apprezzato da professionisti della salute e del movimento in tutto il mondo.

Iscriversi:
Costo € 60 – effettuare bonifico bancario entro il 27 novembre sul c/c: IT77I0200802242000004035272 intestato a Marta Melucci inviare ricevuta e domanda d’iscrizione compilata (richiedere via mail) a info@martamelucci.com

Informazioni:
www.martamelucci.com, cell. 340.764.0301