respirare: l’essenza del movimento

domenica 22 novembre 2020 h. 10.00-14.00 online piattaforma zoom

 

 

Una buona respirazione è indispensabile per qualsiasi attività fisica, per questo nelle discipline motorie è essenziale tener conto di tale aspetto. Possiamo considerare il respiro l’essenza del movimento, poiché è ciò che ci tiene vivi e ci accompagna in ogni momento. Nella quotidianità tuttavia non è sempre facile organizzare correttamente il respiro, fortemente condizionato dalla postura e dagli stati emotivi. Attraverso la pratica del Metodo Feldenkrais si esplorerà la funzione del respiro in particolare in relazione alla flessibilità, l’equilibrio e la salute del pavimento pelvico. Si individueranno semplici strategie per curare la respirazione durante le attività di tutti i giorni per ridurre tensioni, stress e migliorare l’efficacia del proprio agire.

Attraverso esercizi semplici ma inusuali, svolti a corpo libero e con un approccio globale, il Feldenkrais® lavora sul sistema neuro-motorio migliorando la qualità del movimento in maniera profonda. Produce benefici a più livelli integrando corpo, mente e sensazioni. È conosciuto come una pratica originale, non invasiva ed efficace, apprezzato da professionisti della salute e del movimento in tutto il mondo.

 

Iscriversi:
Costo € 50 – effettuare bonifico bancario sul c/c: IT77I0200802242000004035272 intestato a Marta Melucci per ricevere il link inviare ricevuta e  info@martamelucci.com

 

 

Informazioni:
www.martamelucci.com, cell. 340.764.0301