Movimento & Educazione

Education is the most powerful weapon which you can use to change the world.Nelson Mandela

Laboratori di movimento rivolti a chi impara e a chi insegna ad imparare. Pratiche somatiche ed espressive che permettono di sviluppare le funzioni psicomotorie, la creatività e la capacità relazionale, per ottimizzare tanto la capacità di apprendere quanto le abilità di chi educa. Percorsi che intendono il corpo come un canale di apprendimento anche in relazione ad altre sfere come la scienza, l’umanistica e l’arte, rivolti a scuole, associazioni e centri di formazione.

Formazioni per Insegnanti Feldenkrais

Quella dell’insegnante Feldenkrais è una conoscenza sofisticata e ricca di aspetti. La formazione continua è un elemento essenziale per il continuo aggiornamento e affinamento delle proprie competenze. Esseremovimento propone post-training per gli insegnanti certificati che vogliano mantenere un buono standard qualitativo.

Formazioni per Educatori ed Insegnanti

Educatori ed insegnanti impegnano mente e corpo intensamente, compiendo una delle funzioni più importanti nella nostra società. I contesti educativi richiedono sempre di più una messa in campo di risorse personali che consentano di gestire una sempre maggiore complessità. La corporeità,  tema centrale dei processi educativi, è un ambito in cui acquisire importanti competenze sul piano didattico e relazionale. I percorsi specifici integrano tecniche somatiche, di team work e approfondimenti teorici che forniscono risorse efficaci per: 

  • migliorare mobilità e consapevolezza corporea
  • integrare la corporeità e l’ascolto all’insegnamento
  • acquisire nuove strategie educative e di problem-solving
  • acquisire strumenti per la sostenibilità psico-fisica della propria professione


Maggiori Informazioni

Laboratori per Nuove Generazioni

Una serie di proposte specifiche per bambini e ragazzi per dare centralità al corpo nell’esperienza di sé e nell’apprendimento. Il movimento inteso non solo come occasione di svago o di allenamento, ma come vero e proprio strumento di crescita, comunicazione e comprensione del mondo.